Domande & Risposte
Qui di seguito sono elencate le domande che più frequentemente i nostri clienti ci rivolgono.
Scelta della soluzione piu adatta
Consulti la sezione Come Prenotare per informazioni complete su come prenotare.
D. Chi può darmi informazioni sulle strutture che mi interessano?
R. Contattando la nostra sede sarà sempre in grado di parlare con qualcuno che conosce le strutture anche nei minimi particolari! Basta scrivere a info@salentoluxury.it oppure chiamare il numero 0833/901725
D. Qual è la capacità massima delle strutture?
R. Per ogni struttura la capacità massima è indicata sulla pagina di descrizione (Scheda Tecnica) della struttura. N.B. Questo numero include bambini e neonati.
D. Dove posso trovare i prezzi?
R. Ogni Scheda Tecnica comprende una sezione "Listino Prezzi" dove è possibile visualizzare i prezzi e la disponibilità annuale in tempo reale. I prezzi sono in euro.
D. Come posso verificare la disponibilità on-line?
R. Può verificare la disponibilità delle strutture in tempo reale cliccando sulla sezione "Listino Prezzi" presente in ogni scheda immobile. Per altri tipi di richieste puoi scriverci a info@salentoluxury.it o chiamare il numero: 0833/901725.
D. Una volta che decido per una struttura come faccio a completare la mia prenotazione?
R. Per tutti i dubbi a riguardo consultare la sezione dedicata Come prenotare.
D. E 'possibile arrivare e/o partire in qualsiasi giorno della settimana o avete delle date predefinite di arrivo/partenza?
R. La maggior parte delle nostre strutture hanno orari di arrivo e/o partenza flessibili, soprattutto nei periodi di bassa stagione, in questo modo potrà partire e/o arrivare in qualsiasi giorno della settimana per periodi di più di 7 o 14 notti (cioè 9, 10 o 16, 17 notti, ecc). Questo significa anche che è possibile usufruire dei più economici voli infrasettimanali . In alta stagione, inoltre, cerchiamo di essere il più flessibili possibile, anche se le prenotazioni Sabato-Sabato sono quelle più comuni.
D. Le vostre strutture sono sicure per i nostri bambini?
R. Molte delle nostre strutture sono l’ideale per le famiglie con bambini. Noi ovviamente vi daremo quante più informazioni possibili se questo per voi dovrebbe essere una preoccupazione, fateci sapere le vostre esigenze. Si consiglia inoltre di visualizzare la sezione dedicata alla Salute e alla Sicurezza.
D. Provvedete solo ad organizzare l’alloggio o date anche una serie di servizi?
R. Su richiesta forniamo anche servizi del tipo: forniture di vino tipico salentino, cuochi, autisti privati, gite in elicottero, motoscafo e il noleggio di yacht e molte altre cose. Per maggiorni informazioni consulti la nostra sezione I Nostri Servizi Esclusivi oppure ci contatti al numero 0833/901725.
D. Avete una politica sanitaria e di sicurezza?
R. Sì, per maggiori informazioni si prega di vedere la sezione Salute e alla Sicurezza.
Che cos'è incluso? Comfort e servizi aggiuntivi.
Per informazioni complete sui servizi consultare le singole pagine delle strutture che le interessano: in ogni scheda tecnica è specificato cosa è incluso e ciò che è disponibile su richiesta.
D. L’elettricità è compresa?
R. L'elettricità è inclusa nel prezzo di affitto fino a 380kwh alla settimana, in genere più che sufficiente per un uso normale, ma non per uso eccessivo (per esempio usando l’aria condizionata con le finestre aperte, lasciando l’aria condizionata accesa tutto il giorno, quando si è fuori, ecc). Questo limite, dunque, è più di una polizza di assicurazione contro l’uso irresponsabile! Per l’utilizzo di energia elettrica superiore a 380kwh per settimana il costo è varia tra € 0,20 e € 0,30 per kWh (in linea con le letture eseguite al momento del check-in e check-out).
D. La fornitura di Gas è inclusa?
R. Il Gas per la cucina è incluso nel prezzo. Il Gas per il riscaldamento centrale non è incluso e deve essere pagato in loco al momento del check-out secondo le letture dei contatori prese con il proprietario o custode.
D. L’acqua è inclusa?
R. Sì, l’acqua è inclusa nel prezzo.
D. La pulizia è inclusa?
R. Tutte le nostre strutture sono già pulite al momento del check-in. Se si soggiorna due o più settimane si avrà anche una pulizia e cambio della biancheria da letto/bagno ogni 7 giorni. Alcune strutture possono avere anche una o più pulizie durante la settimana, mentre in altre la pulizia è giornaliera. Nella stragrande maggioranza delle nostre strutture è possibile organizzare le pulizie extra su richiesta, con un piccolo costo aggiuntivo.
D. Sono presenti lenzuola e asciugamani?
R. Sì. Al vostro arrivo troverete in tutti i letti i kit singoli o matromoniali. Ci saranno anche i teli da mare, se nella struttura è presente la piscina.
D. Con quale frequenza vengono cambiati lenzuola e asciugamani?
R. In generale, lenzuola e asciugamani vengono cambiati una volta a settimana. In alcune ville è possibile richiedere un cambio extra durante la settimana, per il quale ci sarà un piccolo costo aggiuntivo da pagare in loco.
D. C'è lavatrice, ferro e asse da stiro nelle strutture?
R. Sì, sono presenti in quasi tutte le abitazioni.
D. Sarò in grado di accedere a Internet alla mia villa?
R. In quasi tutte le abitazioni è presente una connessione Internet comunque segnalata nella scheda (con o senza Wi-Fi).
D. Quante volte la mia villa viene pulita durante il mio soggiorno?
R. Molte delle nostre ville vengono pulite giornalmente, altre a giorni alterni e quasi tutte hanno una pulizia settimanale. Su richiesta, con un piccolo supplemento da pagare in loco, si effettuano pulizie extra anche durante il vostro soggiorno. Per scoprire quante volte a settimana la vostra villa sarà pulita, controllare sulla scheda tecnica di ogni villa.
D. È possibile avere un cuoco nella mia villa?
R. Sì. Il servizio "Cuoco" è su richiesta e non è incluso nel prezzo.
D. Si può organizzare una festa nella mia Villa?
R. In alcune Ville è possibile organizzare feste private. Basta chiedere al Nostro staff.
D. È possibile avere una massaggiatrice nella nostra villa una o due volte a settimana?
R. Saremo lieti di esaudire ogni vostro desiderio, l’importante è farcelo sapere in anticipo.
D. Possiamo avere un autista privato?
R. Sì!
D. Possiamo avere a disposizione delle guide turistiche?
R. Si! Organizzaimo spesso guide per i nostri clienti.
Per informazioni complete sui servizi consultare le singole pagine delle ville che le interessano: ogni scheda ha una sezione dettagliata dove è possibile vedere cosa è incluso e ciò che è disponibile su richiesta.
L'arrivo in villa, il check-in e il check-out
D. Come faccio a trovare la villa ed entrare?
R. Prima della partenza le invieremo indicazioni dettagliate su come raggiungere la sua villa. Se si hanno difficoltà è possibile chiamare il responsabile locale, che la aiuterà ad arrivare. Ci sarà qualcuno ad accoglierla nella sua villa, il proprietario o il gestore / custode della proprietà. Le faranno un'introduzione completa alla Villa e le consegneranno le chiavi.
D. Quando posso effettuare il check-in?
R. L'orario standard del check-in è previsto dalle 07:00 alle 21:00. Di solito non è possibile arrivare prima, la Villa deve essere pulita e preparata accuratamente prima del suo arrivo. A volte, tuttavia, può essere possibile scaricare i bagagli prima e poi tornare alle 16:00. E' importante effettuare il check-in tempo in modo da essere il più puntuale possibile, spesso i proprietari vivono lontano dalla villa e devono organizzare in anticipo gli spostamenti per poterle dare il benvenuto. Se si è in ritardo, si prega di avvisare il responsabile locale.
D. Se ho intenzione di arrivare dopo le 21:00?
R. Per l'arrivo dopo le 21:00 c'è un piccolo costo di 15 Euro all'ora. Questo dovrebbe essere pagato in loco in contanti alla persona che la aspetta. E 'di fondamentale importanza che, dopo un lungo viaggio, si trovi la casa aperta e pronta, e qualcuno che le faccia fare un giro della proprietà per spiegare il funzionamento generale della casa. In questo modo si evitano inutili problemi e telefonate successive di chiarimento.
D. Cosa succede se il mio volo è in ritardo e di conseguenza arrivo in ritardo nella villa? A chi posso dirlo?
R. È necessario chiamare il responsabile locale. Troverete il suo numero nelle indicazioni dettagliate inviate al momento della prenotazione.
D. Entro quando devo effettuare il check-out?
R. Lo standard del check-out è entro le ore 10.00. Generalmente non è possibile effettuare il check-out dopo questa ora, le ville devono essere pulite a fondo e preparate per l'arrivo di altri ospiti. Se non ci sono altri ospiti che arrivano in quel giorno, e il proprietario non ha bisogno della casa per i propri scopi, può essere possibile estendere il check-out di un paio di ore.
D. Sono arrivato tardi Sabato sera è i negozi saranno chiusi. Cosa posso mangiare?
R. In tutte le nostre ville si trova un "Welcome Pack" con l'essenziale, ma non abbastanza per un pasto completo. Se si arriva in ritardo è possibile richiedere, con un piccolo supplemento, un pasto completo.
D. Quanti mazzi di chiavi otterrò?
R. Questo dipende dalle dimensioni della casa e dal numero di persone. Generalmente si ottiene un set di chiavi per ogni 4/5 persone.
Durante il soggiorno in villa
D. A chi posso rivolgermi se ho delle difficoltà nella villa?
R. Per ogni situazione spiacevole un nostro responsabile è disponibile 24/7 per trovare insieme la miglior soluzione possibile.
Viaggiare in Puglia e nei dintorni
D. Ho bisogno di noleggiare un auto?
R. Sia per raggiungere le nostre residenze che per godere appieno delle bellezze del Salento è consigliabile spostarsi in auto, qualora non viaggiste con la vostra è possibile noleggiarne uan nella sezione Noleggio Auto Puglia e Salento.
D. Mi aiuterete ad organizzare voli o noleggio di auto?
R. Pur non organizzando viaggi, il nostro sito, tuttavia, offre un elenco definitivo dei Voli Puglia e del Salento provenienti da tutto il mondo, con collegamenti fino alle varie compagnie aeree. Per il noleggio auto, abbiamo un link attraverso un Motore di ricerca di auto a noleggio , che la aiuterà a trovare i migliori prezzi e le offerte disponibili.
D. Qual è l’aeroporto più vicino?
R. Al momento la Puglia ha due aeroporti internazionali, quello di Bari e quello Brindisi. Ci sono decine di voli diretti da tutta Europa. Per ulteriori informazioni consultare il nostro elenco Voli per Puglia ed il Salento
D. Se ho scelto una villa che si trova nel sud del Salento, posso scegliere di atterrare a Bari?
R. Sì! L’aeroporto di Bari è distante al massimo 2 ore dalle nostre ville nel sud della Puglia.
D. Qual è la situazione del traffico auto in Puglia?
R. Nelle città più grandi, come Bari, la guida può essere a volte un pò impegnativa, come nella maggior parte delle grandi città affollate in tutto il mondo. Non è pericoloso, però, in parte perchè il traffico è abbastanza scorrevole. Nelle città più piccole e quando si viaggia in giro per la Puglia di guida è relativamente senza stress!
D. Devo stipulare un'assicurazione di viaggio per la mia vacanza?
R. Si tratta di una condizione di prenotazione necessaria per completare l’operazione. Molte società di carte di credito sono comprensive di assicurazione vacanza, così come avviene per le più comuni polizze assicurative. Si prega di leggere attentamente le nostre Condizioni di Prenotazione (Punto 7 Assicurazione).
Domande generali
D. Quanto è sicura la Puglia?
R. La Puglia è un posto molto sicuro! Nelle grandi città, come per esempio Bari occorre prendere le normali precauzioni che si usano per ogni grande città del mondo. Nelle città più piccole, invece, rapine o scippi sono praticamente sconosciuti.
D. Stiamo arrivando dall'America. Qual è la tensione in Italia? Dovremmo portare adattatori o qualcosa del genere?
Il voltaggio elettrico in Italia è di 220V (a differenza dei 110volts negli Stati Uniti). La maggior parte dei computer portatili sono progettati per funzionare sia a 200V e 100V. Se si dispone di un apparecchio che funziona solo a 110V avrà bisogno di acquistare un convertitore di tensione nel suo paese d’origine, perchè difficile da trovare in Italia. Avrà anche bisogno di un adattatore universale, le prese italiane sono provviste di un attacco diverso da quello americano.
D. Sto pensando di portare con me alcuni DVD dall’America. Potranno girare sui lettori DVD europei?
R. Probabilmente no, purtroppo. I lettori CD/DVD americani sono "Regione 1", mentre quelli italiani sono "Regione 2", quindi sono incompatibili. Molte delle nostre ville dispongono comunque di Sky Movies, avrà così a disposizione nelle nostre ville un’amplia biblioteca virtuale di film.
D. In Italia funzionano i telefoni cellulari degli Stati Uniti?
R. Se si dispone di un telefono cellulare GSM, dovrebbe funzionare in Italia. Una volta arrivati è possibile acquistare una carta SIM (avrete bisogno del vostro ID per questo) e sostituire la sua carta American SIM con quella italiana. In alternativa è possibile noleggiare un telefono GSM prima di partire. Noi, tuttavia, consigliamo di rivolgersi al proprio operatore di rete o al locale rivenditore cellulare per ogni informazione più tecnica.
D. Posso fumare in villa?
R. Fumare non è consentito nelle camere da letto delle ville. Sia le buone regole di viaggio che i proprietari delle ville preferiscono che non si fumi in determinati ambienti. Sigaro e pipa non sono ammessi all’interno di tutti gli ambienti chiusi della villa.
D. È possibile portare animali domestici nelle vostre ville?
R. Gli animali non sono generalmente consentiti nelle nostre ville. Tuttavia, alcuni proprietari accettano alcuni tipi di animali domestici a seconda delle dimensioni, la lunghezza del soggiorno e fattori. Se sta pensando di voler viaggiare con il suo animale domestico, la preghiamo di confrontarsi con uno dei nostri consulenti.
Non ha ancora trovato risposta alla Sua domanda?
Invii un'email a: info@salentoluxury.it