Termini e condizioni di contratto

Le seguenti Condizioni di prenotazione unitamente alle informazioni generali contenute in questo sito costituiscono le norme di contratto con SalentoLuxury.it, con sede legale presso Viale Giuseppe Garibaldi, 64 - 73055 Racale (Lecce).

Si prega di leggere attentamente quanto segue. Salvo diversamente specificato, tutte le prenotazioni sono soggette a tali condizioni di prenotazione. È importante specificare che le prenotazioni sono direttamente gestite da noi e non dagli agenti che gestiscono la struttura.

1. Prenotazione

È possibile avviare una prenotazione telefonando presso la nostra sede ai numeri di telefono presenti nella sezione "contatti", inviando una richiesta on-line tramite l’apposito form o via email all’indirizzo info@salentoluxury.it. Dopo aver registrato la richiesta sul nostro sistema di prenotazione, le invieremo una mail con i dettagli di login e password per entrare nella sua pagina personale. In questo modo avrà la possibilità di confermare la prenotazione effettuando il pagamento corrispondente tramite carta di credito in tempo reale o segnalando l’intenzione di pagare con bonifico bancario (vedi punto 2 "Pagamenti").

Per ogni prenotazione, è condizione necessaria indicare il nominativo di un responsabile, maggiorenne, autorizzato a effettuare la prenotazione da ogni componente del gruppo vacanza, sulla base dell’accettazione di queste condizioni di prenotazione. Il responsabile è colui che dovrà effettuare i pagamenti e che riceverà la corrispondenza relativa alla prenotazione. Il contratto tra SalentoLuxury e il responsabile preposto alla prenotazione diventa vincolante dal momento della ricezione del pagamento.

Una volta ricevuta da SalentoLuxury la conferma di pagamento (vedi punto 2 "Pagamenti"), sarà nostra cura emettere fattura di conferma prenotazione, che verrà inviata all’indirizzo e-mail inserito durante la registrazione nella pagina personale. La preghiamo di verificare con estrema attenzione la ricezione della fattura. Ci contatti immediatamente qualora qualsiasi informazione che appare sulla conferma o qualsiasi altro documento sembrano essere inesatte o incomplete, in quanto potrebbe non essere possibile apportare modifiche in seguito. SalentoLuxury non si assume alcuna responsabilità per errori o inesattezze contenuti nei documenti di prenotazione se non riceve avviso di modifica entro dieci giorni dall’invio.

2. Pagamento

Al fine di confermare la struttura prescelta o gli altri servizi (fatta eccezione per gli add-on - vedi sotto), è necessario versare un acconto del 30% del costo totale del canone d’affitto al momento della prenotazione, entro 9 settimane dalla data di partenza. Il saldo dovrà invece essere effettuato non meno di 9 settimane prima della partenza. Tale data sarà indicata sulla fattura di conferma e sulla pagina web personale, verrà inoltre inviato un promemoria via email. Se non si ricevono tutti i pagamenti dovuti (incluso qualsiasi supplemento) in tempo, ci riserviamo il diritto di annullare la prenotazione e di proporla a qualcun altro. In caso di annullamento della prenotazione, l’acconto viene perso. La valuta della fattura viene impostata al momento della conferma della prenotazione e sarà la medesima sia per il pagamento del deposito di acconto che per il pagamento del saldo.

3. Il contratto

L’avvenuta ricezione del saldo sancisce l’avvio di un contratto vincolante tra SalentoLuxury e il cliente, sottostante alle direttive della legge italiana in ambito di contratti commerciali. Ogni controversia, o reclamo di qualsiasi altra natura (che non implichi lesioni alle persone), sarà affrontata nelle sedi del tribunale di Lecce, se residenti in Italia. Per la clientela residente all’estero, ogni eventuale controversia potrà essere discussa nelle sedi preposte dal tribunale del Paese di residenza.

4. I costi

Tutti i costi su SalentoLuxury sono espressi in euro e in dollari statunitensi, entrambe valute con le quali può essere effettuato ogni pagamento. Il prezzo totale da corrispondere a SalentoLuxury è chiaramente indicato nel contratto, nella sua pagina personale e sulla sua fattura di conferma e sarà calcolato utilizzando il tasso di cambio presente sul nostro sito al momento dell’acquisto.

Ci riserviamo il diritto di aumentare o diminuire i prezzi in qualsiasi momento successivo alla prenotazione e prima della conferma della stessa tramite il pagamento dell’acconto.

Il prezzo dell’immobile scelto sarà bloccato ed è garantito solo successivamente al versamento dell’acconto (salvo errori effettuati al momento della prenotazione, che correggeremo tempestivamente e per i quali, in via straordinaria, è data la scelta di annullare la prenotazione e ricevere un rimborso completo dell’acconto oppure versare il prezzo corretto). Ci riserviamo il diritto di trasmetterle tutti i costi aggiuntivi e gli oneri di qualsiasi natura imposti dal proprietario della struttura, sempre in conformità con i termini e le condizioni.

5. Modifiche di contratto

Se desidera apportare modifiche alla vostra prenotazione confermata, deve comunicarle per iscritto a SalentoLuxury nel più breve tempo possibile. Non possiamo però garantire che saremo in grado di soddisfare tali richieste. Nel caso in cui sia possibile modificare la prenotazione, sarà aggiunta una tassa di modifica di 25 € alle eventuali altre spese sostenute da noi o imposti da uno qualsiasi dei nostri agenti. Se desidera aumentare il numero degli occupanti, questo sarà possibile solo se la proprietà scelta al momento della prenotazione è in grado di avere posti letto in più.

Se la modifica della prenotazione comporta una diminuzione in termini di occupanti, verrà trattata come se fosse una cancellazione, per cui si applicheranno le nostre spese di annullamento e verrà eseguito un nuovo processo di prenotazione. Se desidera trasferire la prenotazione a nome di qualcun altro, è necessario che il nuovo cliente abbia preventivamente accettato i nostri termini e condizioni e che soddisfi i requisiti richiesti dalla proprietà in questione. Se a nostro ragionevole avviso la persona o le persone a cui si desidera trasferire la prenotazione non sono adatti per la proprietà scelta, ci riserviamo il diritto di rifiutare di effettuare il bonifico. In questo caso, la prenotazione sarà annullata per cui dovrà pagare le previste spese di cancellazione.

Se desidera modificare la data della prenotazione, l’operazione sarà considerata come cancellazione della prenotazione originale, con l’applicazione delle normali spese di prenotazione e l’apertura di una nuova operazione.

6. Cancellazione del contratto da parte del cliente

Se ha bisogno di cancellare la vostra prenotazione dopo la conferma, è necessario comunicarlo immediatamente per iscritto tramite raccomandata indirizzata a SalentoLuxury, Viale Giuseppe Garibaldi, 64 - 73055 Racale (Lecce). La disdetta sarà efficace esclusivamente in questo caso. Le cancellazioni devono essere ricevute durante l’orario lavorativo (cioè non domenica, e non prima o dopo i nostri orari di apertura/chiusura).

Dal momento della conferma della prenotazione, abbiamo dei costi da affrontare, per cui la cancellazione comporterà le seguenti penalità:

Periodo prima della notifica di cancellazione (% della fattura totale):

  • Fino a 64 giorni: 30%
  • 63-43 giorni: 60%
  • 42-29 giorni: 80%
  • 28-0 giorni: 100%

Le politiche di cancellazione applicabili possono essere trovate sul nostro sito internet o chiamando al numero +39 0833/901725. A seconda del motivo dell’annullamento, si può essere in grado di recuperare le spese di cancellazione (al netto di qualsiasi eccesso applicabile) sotto i termini della vostra polizza di assicurazione. I reclami devono essere presentati direttamente alla compagnia assicurativa interessata.

7. Assicurazione

Stipulare un’adeguata assicurazione di viaggio è una delle condizioni necessarie per la conclusione del contratto. La richiesta minima comprende una copertura per spese mediche, infortuni e di rimpatrio in caso di malattia o infortunio, perdita o danneggiamento di beni personali o denaro, le spese di annullamento e copertura RC contro terzi, che include assicurazione verso danni in caso di perdita accidentale o deterioramento di beni materiali durante il corso della sua vacanza.

L’accettazione di questi termini e condizioni saranno trattati come conferma del fatto che ogni partecipante alla sua vacanza disponga di tale assicurazione. Ci riserviamo il diritto di chiedere ulteriori prove sull’acquisto di una copertura globale assicurativa. È pregato di leggere i dati dei criteri di attenzione e portarli con lei in vacanza. È sua responsabilità garantire che la copertura assicurativa acquistata sia adeguata alle sue esigenze.

8. Modifiche e cancellazioni da parte nostra

A volte può succedere di dover apportare modifiche e correzioni sia prima che dopo la conferma della prenotazione, correzioni dovute a elementi non prevedibili. Nonostante il rischio di modifiche e cancellazioni sia ridotto al minimo, ci riserviamo il diritto di farlo e di cancellare le prenotazioni che risultassero compromesse dall’errore. Precisiamo comunque che la maggior parte delle modifiche non ha grande rilevanza, anche se può succedere di dover fare un "cambiamento significativo".

Per "cambiamento significativo" intendiamo: un cambiamento che riguardi la proprietà, con valore inferiore o superiore rispetto a quanto scritto nel sito, un significativo cambiamento di posizione (vale a dire, per esempio, molto lontano dal luogo indicato nella mappa) o una modifica ad un impianto importante, per esempio la piscina. Tutte le altre modifiche saranno considerate cambiamenti minori.

Se dovessimo fare un cambiamento significativo o annullare, sarà nostra cura comunicarlo tempestivamente. Se dovesse accadere per tempo prima della partenza, le offriremo la scelta delle seguenti opzioni:

  • (a) accettare le disposizioni modificate;
  • (b) se disponibile, spostare la prenotazione verso un alloggio alternativo di uno standard simile a quello originariamente prenotato (fermo restando che se l’alternativa scelta è meno costosa della scelta originale le rimborseremo il sovrapprezzo, ma se è più costosa, le chiederemo di integrarla con la differenza);
  • (c) l’accettazione della cancellazione: in questo caso riceverà il prima possibile il rimborso di tutte le spese sostenute per la prenotazione, senza nessun tipo di penale.

Le opzioni di cui sopra non sono disponibili se si tratta di modifiche non inerenti a "cambiamenti significativi"

Se è necessario effettuare da parte nostra un cambiamento significativo o annullare la prenotazione 9 settimane o meno prima della partenza, la risarciremo seguendo le opzioni di seguito indicate, fatte salve le seguenti eccezioni:

  • Non sarà dovuto alcun risarcimento aggiuntivo da parte nostra, eccezion fatta per le alternative di scelta già descritte, nel caso in cui il cambiamento o l’annullamento della prenotazione siano dovuti a cause di forza maggiore, non prevedibili nè evitabili;
  • Nessun compenso sarà dovuto in caso di cancellazione a seguito del mancato rispetto di una delle clausole di prenotazione presenti nel contratto, mancanza che ci dà il diritto di ricorrere all’annullamento del medesimo (come ad esempio il pagamento avvenuto fuori dai termini di tempo prestabiliti).

Percentuale di Risarcimento a persona (minorenni esclusi) in caso di un cambiamento significativo o disdetta è comunicata a voi entro i giorni indicati in tabella:

  • Più di 56 giorni: 0%
  • 29-56 giorni: 10%
  • 14-28 giorni: 20%
  • 0-13 giorni: 30%

In tutti i casi, la nostra responsabilità per cambiamenti significativi e cancellazioni si limita a offrire una delle opzioni di cui sopra e, caso per caso, alcuni pagamenti per compensazione. Nessuna indennità è dovuta per modifiche minori o per cambiamenti significativi o annullamenti il cui avviso è stato dato più di 9 settimane prima della partenza.

Molto raramente, potremmo essere costretti da "forza maggiore" (vedi punto 9 "Forza Maggiore") a modificare o interrompere i servizi appaltati prima della fine prevista del soggiorno. Ciò è estremamente improbabile, ma se questa situazione si verificasse, non potremo essere in grado di apportare eventuali restituzioni (a meno che non si ottengano rimborsi direttamente dai fornitori del servizio). L’agente esclusivo non ha infatti alcuna responsabilità per eventuali modifiche o cancellazioni apportate da tali fornitori.

9. Forza maggiore

Salvo dove diversamente ed espressamente indicato in queste condizioni di prenotazione, non rispondiamo di alcuna responsabilità o pagamento di alcun indennizzo nel caso in cui le prestazioni prestabilite dal contratto non possano essere soddisfatte a causa di problemi di "forza maggiore". Si intende con "forza maggiore" qualsiasi evento che noi, o il fornitore del servizio in questione, non potremmo, nonostante tutta l’attenzione e la diligenza possibili, prevedere o evitare.

Tali eventi possono includere guerra o minaccia di guerra, rivolte, guerre civili, attività terroristiche o di effettiva minaccia di attività terroristica, controversie industriali, disastri naturali o nucleari, condizioni meteorologiche avverse, incendi e tutti gli eventi analoghi al di fuori del nostro controllo.

10. Responsabilità di SalentoLuxury

Ci impegniamo a utilizzare ragionevole perizia e cura nel prendere carico della sua prenotazione, selezionando i proprietari e gli eventuali altri fornitori che lavorano con noi. Non abbiamo alcuna responsabilità per gli stessi immobili o per tutti i servizi forniti dai proprietari o di altri fornitori o per gli atti o le omissioni di qualsiasi proprietario o di altri fornitori o di qualsiasi dei loro dipendenti, agenti, fornitori o subappaltatori. Se desidera presentare un reclamo contro SalentoLuxury avrà la responsabilità di dimostrare che non abbiamo utilizzato ragionevole cura e competenza nella selezione dei proprietari o di altri fornitori.

Si prega di prestare attenzione, inoltre, alle seguenti clausole:

(1) Non saremo responsabili per qualsiasi lesione, per malattia, morte, perdita (per esempio la perdita di godimento), danno, spesa, costo o altra somma o richiesta di qualsiasi tipo che non derivi da errori da parte nostra dovuti a imperizia e scelta dei proprietari e gli eventuali altri fornitori che lavorano con noi. A titolo esemplificativo e non limitativo, non sarà responsabile qualsiasi rivendicazione derivante da qualsiasi dei seguenti motivi:

  • (a) danno procurato dal cliente o altra persona inclusa nella prenotazione della vacanza;
  • (b) danno procurato da terzi in fornitura di servizi in appalto;
  • (c) evento o circostanza di "forza maggiore" (vedi punto 9 "Forza Maggiore");
  • (d) danno procurato da persone che svolgono servizi o assistenza senza essere stati previamente autorizzati da SalentoLuxury.

Inoltre, non saremo responsabili qualora il suo soggiorno non sia di suo gradimento per cause puramente soggettive o abbia problemi non comunicati al momento della prenotazione o in cui gli eventuali problemi di cui sopra non sono stati determinati da qualsiasi violazione del nostro contratto.

(2) SalentoLuxury.it opera in qualità di agente per conto del fornitore, il contratto verrà stipulato con il fornitore e sarà soggetto a termini e condizioni standard. Ogni reclamo (incluso qualsiasi accusa di violazione del contratto o negligenza) dovrebbe essere trattato direttamente con il fornitore. Faremo del nostro meglio per aiutarla, ma non avremo alcuna responsabilità in relazione all’esecuzione del contratto.

11. Reclami e problemi

Nel caso in cui ci siano lamentele o problemi durante la vacanza, si deve informare tempestivamente il nostro rappresentante (se disponibile) e il proprietario o il gestore / fornitore del servizio in questione. Qualsiasi notifica verbale deve essere messa per iscritto e consegnata al nostro rappresentante e al proprietario nel più breve tempo possibile. Se siamo all’oscuro di un problema o di un reclamo, infatti, non possiamo muoverci tempestivamente per risolverlo.

La maggior parte dei problemi può essere risolta rapidamente. Non è ragionevole evitare di intraprendere un’azione di reclamo durante la sua vacanza, ma servirsi di una lettera al ritorno da essa. Tuttavia, se risulta insoddisfatto dopo averci messo a conoscenza di un reclamo già durante la sua vacanza, è necessario che ci scriva entro 28 giorni dal vostro rientro, indicando il suo codice di prenotazione e tutti i dettagli del suo reclamo. Siamo spiacenti, ma non possiamo accettare responsabilità se non si riesce a notificare il reclamo o la rivendicazione del tutto in conformità con questa clausola.

SalentoLuxury agisce esclusivamente in qualità di agente e tramite per la proprietà e, pertanto, non possiamo accettare alcuna responsabilità. Qualsiasi assistenza fornita nel risolvere un reclamo in relazione a una qualche problematica riscontrata durante la sua vacanza è fornita sulla base della nostra buona volontà e della qualità e fiducia dei nostri agenti.

12. Comportamenti da tenere durante il soggiorno

Quando prenota con noi, deve accettare responsabilità per eventuali danni o perdite causati da lei o da qualsiasi altro componente del suo soggiorno. Il pagamento completo per qualsiasi danno o perdita deve essere effettuato direttamente nei confronti del proprietario dell’immobile, o il gestore o altro fornitore. Se non si riesce a farlo, sarà nostra cura intentare una causa per indennizzo i cui costi legali verranno integralmente addossati alla controparte, perchè risultato dei danni causati.

SalentoLuxury (o noi per conto del fornitore) si riserva il diritto di fatturare o addebitare sulla sua carta di credito l’importo totale di eventuali danni procurati e il deposito bollette per quanto riguarda il costo di eventuali danni o fatture sostenute da voi che vengono pagati al momento della partenza dalla struttura ricettiva o il servizio interessato. Se il danno o le fatture superassero l’importo complessivo del deposito cauzione, SalentoLuxury (o noi per conto del fornitore) si riserva il diritto di esercitare a pieno il diritto a fare domanda di risarcimento. L’utente si impegna a rimborsarci pienamente tutte le perdite, danni o spese (incluse le spese legali) a cui dobbiamo incorrere per rivalerci legalmente contro di lei. SalentoLuxury e/o la proprietà e/o il fornitore si riserva inoltre il diritto di esercitare richiesta di rimborso per il costo di eventuali danni o fatture non pagate il cui importo non venga coperto dal gestore della carta di credito.

Ci aspettiamo che tutti i clienti abbiano considerazione e rispetto per gli altri. Se a nostro ragionevole avviso o nella ragionevole opinione di qualsiasi altra persona autorevole (per esempio un fornitore di proprietà), se lei o chiunque altro abbia sottoscritto le regole contrattuali e soggiorni con lei, si dovesse comportare si comporta in modo tale da causare o essere suscettibile di causare pericolo, disturbi o disagi a terzi o danni alla proprietà, abbiamo il diritto, senza preavviso, di interrompere la vacanza delle persone in questione. In questa situazione, la persone in questione saranno tenute a lasciare l’alloggio e qualsiasi altro servizio.

Non avremo alcuna ulteriore responsabilità nei confronti di tale persona. Nessun rimborso verrà effettuato e noi non pagheremo le spese sostenute a seguito del recesso. Non è consentita la presenza di animali previo accordo con SalentoLuxury e la proprietà di villeggiatura prescelta.

Noi e / o il proprietario / altro fornitore dei beni in questione si riserva il diritto di terminare il vostro soggiorno senza preavviso, se noi o il proprietario / altro fornitore scopriamo che il numero di persone che soggiornano presso la struttura supera il numero indicato sulla fattura di conferma e senza che l’aumento di numero sia stato comunicato per tempo e con il corrispettivo pagamento del costo aggiuntivo. In questa situazione, non verranno effettuati rimborsi e non avremo alcuna responsabilità nei vostri confronti.

13. Regolamento in presenza di piscine

La piscina per sua stessa natura ha dei rischi connessi che devono essere tenuti in considerazione. È necessario assicurarsi che tutte le persone che soggiornano in una struttura in cui è presente una piscina siano responsabili e coscienti dei pericoli cui si può incorrere. Si deve, ad esempio, assicurare che tutti i partecipanti al soggiorno siano consapevoli della profondità e della forma della piscina e controllarla prima di utilizzarla e che ognuno mantenga un’andatura di media forza piuttosto che correre intorno o vicino alla piscina.

È necessario leggere le raccomandazioni di sicurezza presenti nella nostra Guida, consegnata al momento dell’arrivo. È necessario assicurarsi che non ci si tuffi in piscina in qualsiasi condizione psicofisica alterata, soprattutto quando si è sotto l’influenza di alcol. È necessario controllare la piscina ogni giorno prima dell’uso e segnalare immediatamente eventuali difetti apparenti. Numerose piscine in Italia non sono recintate, per cui se si ha la necessità di installare una recinzione bisogna verificare che sia possibile e informare per tempo SalentoLuxury di tale obbligo, per consentirci di trovare una soluzione adeguata ancora prima della conferma della prenotazione.

Che la piscina sia o meno recintata, i bambini devono essere controllati in ogni momento da un adulto responsabile. Nè noi nè il proprietario hanno alcuna responsabilità per morte o lesioni personali derivanti dall’uso improprio della piscina, se non nella misura in cui tale responsabilità non può essere legalmente esclusa. (Cfr. punto 10). SalentoLuxury e il proprietario dell’immobile declinano da ogni responsabilità per morte o lesioni personali derivate dalla mancata osservanza dei requisiti di cui sopra.

14. Condizioni di fornitori e proprietari

I proprietari e gli altri fornitori di servizi possono avere i propri "Termini e Condizioni". Questi "Termini e Condizioni" possono essere richiesti direttamente al nostro staff che provvederà a fornirvi le copie.

15. Richieste particolari e problemi medici

In caso di ogni richiesta particolare, è necessario avvisarci al momento della prenotazione. Cercheremo di soddisfare a pieno tutte le richieste, ma non possiamo garantire il soddisfacimento di ogni tipo di domanda. Il mancato rispetto di qualsiasi richiesta particolare non sarà considerata come violazione del contratto da parte nostra. Siamo spiacenti ma non possiamo accettare prenotazioni condizionali, vale a dire qualsiasi prenotazione da effettuare subordinata al soddisfacimento di una richiesta particolare. Tali prenotazioni saranno trattate come "standard", fatte salve le disposizioni di cui sopra per richieste particolari.

Se lei o un altro partecipante al soggiorno ha qualche problema di salute o disabilità che possa influenzare la sua vacanza, ci informi prima di confermare la prenotazione. In ogni caso, devi darci tutti i dettagli per iscritto al momento della prenotazione, o, se il problema o disabilità si sviluppa solo dopo aver prenotato, non appena si viene a conoscenza di esso. Se il proprietario / gestore o altro fornitore non si sente ragionevolmente in grado di soddisfare adeguatamente le esigenze particolari della persona in questione, ci riserviamo il diritto di rifiutare la prenotazione o annullarla se i dettagli non sono forniti al momento della prenotazione.

16. Passaporti, visti e requisiti sanitari

È responsabilità del cliente assicurarsi di essere in possesso di tutti i documenti di viaggio e di salute necessari prima della partenza. Tutti i costi sostenuti per ottenere tale documentazione sono a suo carico. Siamo spiacenti ma non possiamo accettare alcuna responsabilità se le si rifiuta l’ingresso su qualsiasi mezzo di trasporto o in qualsiasi paese a causa della mancata documentazione corretta.

17. Accuratezza Brochure e Sito Web

Si prega di fare attenzione affinchè i dati e i prezzi indicati nel nostro opuscolo e sul nostro sito web non siano stati modificati nel momento in cui si va a confermare la prenotazione. Facciamo ogni sforzo per assicurare l’accuratezza di queste informazioni e i prezzi al momento della stampa, ma nonostante questo è possibile che a volte si verifichino degli errori. È necessario quindi garantire di controllare tutti i dettagli della vostra vacanza prescelta (compreso il prezzo) con noi al momento della prenotazione.

Si prega di considerare che le fotografie e le immagini contenute nella nostra brochure e sul nostro sito web sono meramente indicative dell’impressione generale complessiva dello standard delle proprietà che illustrano. Alcuni aspetti della proprietà possono variare dal momento della prenotazione all’ingresso nella struttura, come ad esempio modifiche al mobilio o alla disposizione dei giardini. Non possiamo accettare alcuna responsabilità se questa situazione dovesse presentarsi. La brochure e il sito sono di nostra esclusiva responsabilità e rispecchiano la struttura cosi com’è.

Alcune delle foto nei nostri siti web e nel nostro catalogo mostrano spiagge che possono essere raggiunte facilmente dalle nostre strutture. Le spiagge sono soggette a significativi eventi climatici e naturali, quali l’erosione e le tempeste, che possono essere abbastanza forti da portare via la sabbia da una spiaggia, sostituendola con ciottoli o sassi o coprendola con alghe. SalentoLuxury non può pertanto garantire che le spiagge rappresentate sui nostri siti e nella brochure saranno uguali a quello che erano nel momento in cui la fotografia è stata scattata. Noi, se possibile, vi informeremo di eventuali modifiche rilevanti, ma non potremo essere ritenuti in alcun modo responsabili di tali fenomeni.

18. Norme di sicurezza

Applichiamo alle sue vacanze gli accordi e le norme di salute e sicurezza vigenti in ambito europeo. Si prega di cliccare qui per maggiori informazioni sulla nostra politica di Salute e Sicurezza.

Appendice 1: Condizioni di cancellazione

Tutte le richieste di cancellazione devono essere fatte per iscritto.

Per tutte le cancellazioni comunicate fino a 48 ore prima della data di partenza, sarà addebitata una penale del 5% del costo complessivo della prenotazione. Per la cancellazione delle prenotazioni effettuata meno di 48 ore prima della partenza, sarà addebitata una penale del 50% sul costo complessivo della prenotazione.

Per le politiche di cancellazione dei singoli fornitori, si fa riferimento ai loro regolamenti. Termini e condizioni di ogni singolo fornitore sono disponibili su richiesta. Sarà sempre applicata un’ammenda del 5% per coprire le spese amministrative.

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